Com'è nata "Shades Cosmetics"

La mia passione per la cosmesi mi ha portato sin da piccola a scegliere un percorso di studi che mi potesse permettere di concretizzare il sogno di avere una linea di prodotti di bellezza tutta mia, così dopo aver conseguito la laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche, il 22 dicembre 2012 ho dato vita a Shades Cosmetics, una linea di prodotti minerali, di mia produzione. Un sogno inseguito, sudato e finalmente che sta arrivando a realizzarsi e a dare i suoi frutti. Seguitemi per conoscere tutti i segreti del mineral make up. Con Shades Cosmetics, avrete modo di viaggiare in un arcobaleno di colori.

mercoledì 29 gennaio 2014

Iniziando dalle basi: Cos'è il Mineral Make up?


Per chi non ne ha mai sentito parlare: Le grandi case cosmetiche pubblicizzano i loro nuovi prodotti come Mineral Make Up, ma siamo sicure che si tratti di vero mineral? Ma soprattutto, cos’è il Mineral Make Up?
Il Mmu è semplicemente la piu sana e naturale forma di make up essendo composto da polveri ottenute dai minerali polverizzati e purificati.

Gli ingredienti principali sono la mica, l’ossido di zinco e il biossido di titanio, cui si aggiungono ossidi di ferro e ultramarine, per dare il colore desiderato.
Il Mineral Make Up non contiene profumi, conservanti, parabeni, oli minerali, e coloranti chimici, sostanze irritanti per la pelle.
Per questo motivo, il MMU, è particolarmente adatto a chi ha la pelle sensibile, ha problemi di acne, rosacea, ma anche a chi vuole un trucco leggero e naturale.

Il MMU oltre a contenere filtri solari naturali, non ostruisce i pori, non è comedogeno.
Perché, quindi, scegliere il Mineral Make Up:
  • è naturale, si tratta di polveri minerali senza conservanti, profumi, conservanti, oli minerali;
  • è leggero ne basta veramente poco per coprire le imperfezioni, senza avere la sensazione di essere truccate;
  • è modulabile i pigmenti colorano moltissimo per cui ne serve una piccola quantità, che basta modificare  per ottenere un colore più intenso o più chiaro,dura a lungo ed è waterproof;
  • è multiuso lo puoi usare come fard, ombretto o rossetto, a meno che non sia specificato diversamente;
  • è facile da usare, puoi scegliere se applicarlo asciutto, bagnato o con la tua crema preferita;
  • è ecobio, non contiene derivati del petrolio, nickel, sostanze inquinanti;
  • è vegan, non contiene ingredienti di origine animale, con l'eccezione del carminio (colorante alimentare) in alcuni ombretti e blush che viene indicato nell’inci;
  • è cruelty free, quindi non viene testato su animali.
A chi piace il MMU?
A chi vuole un trucco naturale e leggero che lascia respirare la pelle, senza il classico effetto mascherone del trucco tradizionale, che dura tutto il giorno.
Il Mineral Make Up ti dona un aspetto sano e naturale.

Nessun commento:

Posta un commento