L’ombretto del mineral make up si presenta sotto forma di pigmenti minerali. Largamente utilizzato, è perfetto per illuminare lo sguardo con le sue sfumature piene.
Ma come si applica l’ombretto in polvere libera? Ecco una lezione di makeup per imparare ad usare pigmenti e ombretti impalpabili: semplici da applicare, regalano uno sguardo da urlo!
Tecnica in Polvere Classica
La tecnica in polvere classica prevede l’applicazione dell’ombretto con un pennello da trucco per gli occhi, di forma bombata con le setole soft e compatte.
Per prima cosa versate un po’ di prodotto nel tappo della confezione, attraverso i classici buchini in stile saliera, poi prelevate l’ombretto con il pennello, ruotandolo nella polvere.Battete il pennello sul bordo del tappo in modo da eliminare l’eventuale eccesso di ombretto senza sprecarlo, poi applicate l’ombretto in polvere sulla palpebra, tenendo gli occhi chiusi e la palpebra distesa. Potete ripassare l’ombretto più volte, fino a quando non avrete ottenuto l’effetto desiderato; se i pigmenti vi cadono sulle gote o sulle ciglia, usate un pennello a ventaglio per toglierli delicatamente dal viso.
Tecnica Fluida
Per un risultato brillante e a lunga tenuta, provate la tecnica di applicazione fluida: è un metodo semplice e veloce che permette di trasformare pigmenti e ombretti in polvere libera in ombretti fluidi e più accesi.
Innanzitutto versate un po’ di prodotto nel tappo della confezione, attraverso i classici buchini in stile saliera, poi prelevate bagnate il pennello con alcune gocce d’acqua e mescolate il tutto nel tappo fino a formare una cremina. Applicate sulla palpbra con movimenti delicati e accurati; una volta che l’ombretto è asciutto, sfumate con le dita o con un pennello pulito per gli ultimi ritocchi.
Tecnica ad Eyeliner
Per trasformare l’ombretto minerale in eyeliner applicarlo con il metodo liquido, disegnare la riga all’attaccatura delle ciglia con un pennello sottile; per ottenere l’effetto “smokey” sfumare verso l’esterno con un pennellino o un cotton fioc.
Video Tutoriale (Fonte web)
Nessun commento:
Posta un commento