Com'è nata "Shades Cosmetics"

La mia passione per la cosmesi mi ha portato sin da piccola a scegliere un percorso di studi che mi potesse permettere di concretizzare il sogno di avere una linea di prodotti di bellezza tutta mia, così dopo aver conseguito la laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche, il 22 dicembre 2012 ho dato vita a Shades Cosmetics, una linea di prodotti minerali, di mia produzione. Un sogno inseguito, sudato e finalmente che sta arrivando a realizzarsi e a dare i suoi frutti. Seguitemi per conoscere tutti i segreti del mineral make up. Con Shades Cosmetics, avrete modo di viaggiare in un arcobaleno di colori.

mercoledì 29 gennaio 2014

Come compattare l'ombretto minerale


Molte di noi, soprattutto chi non è esperta o non si è mai cimentata nell'utilizzo del make up minerale, ha difficoltà nell'usare l'ombretto in polvere, perché non sappiamo mai quanta quantità necessita un'applicazione, o perché, durante l'applicazione, non essendo appunto compatto capita che ci si sparga sul viso. Nessun problema.

C'è un metodo molto valido trovato dopo aver fatto qualche ricerca sul web.
Il metodo utilizza la GLICERINA o GLICEROLO, io quindi lo chiamerò "IL METODO ALLA GLICERINA".

Il procedimento è semplice:

  1. Mettete la polvere minerare in una jar.

  2. Bagnate con acool (io uso quello buongusto per i liquori) fino ad ottenere una pappetta come sabbia bagnata. Non usate l'alcool classico rosa perchè comunque il prodotto andrà a contatto con gli occhi

  3. Aggiungete 3 gocce di glicerina (sufficienti per una cialdina da 26 mm) e amalgamate bene il tutto

  4. Ponete il composto nella cialda e "battetela" leggermente sul piano di lavoro per far salire le bolle d'aria

  5. Lasiate asciugare una notte

Prima della completa asciugatura potrebbe sembrarvi che sia diventato meno pigmentato, non allarmatevi, ad asciugatura ultimata sarà come quando era in polvere.

2 commenti:

  1. interessante, ma dove si trova la glicerina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La glicerina, o meglio glicerolo lo puoi trovare in farmacia. =)

      Elimina